Twils Update Milano 2016
30Pages

{{requestButtons}}

Catalog excerpts

Twils Update Milano 2016 - 3

Chaise longue Drop 011

Open the catalog to page 3
Twils Update Milano 2016 - 4

Drop h. 20 Una testiera dal contorno morbido, composta da un cuscino a forma di goccia racchiuso da un flessuoso schienale imbottito. L’essenza dello stile di Drop è in questo susseguirsi di tratti curvilinei, nell’armonia delle sue proporzioni. A headboard with a soft outline made up of a drop-shaped cushion embraced by a curved padded backrest. The very essence of the style of Drop lies in these gentle curves, in keeping with its proportions. Design: Studio Viga

Open the catalog to page 4
Twils Update Milano 2016 - 6

Visto frontalmente, Drop sembra disegnato con decise linee rette. Ma appena si cambia l'angolo d'osservazione, si palesa la sua morbidezza intrinseca: una parentesi che circoscrive l'ambiente, prolungandosi nel morbido giroletto. Seen from the front, Drop seems to have been designed with sharp straight lines. But, just change position and look at it from another angle and its essential softness becomes apparent: a parenthesis that defines the environment, extending into the soft bedstead. lines always meet "

Open the catalog to page 6
Twils Update Milano 2016 - 7

Chaise longue Drop Design: Studio Viganò Le flessuose linee di Drop sono replicate nella confortevole chaise longue. I volumi rigorosi della seduta convergono nell’armoniosa morbidezza dello schienale. Un elegante trait d’union fra i diversi ambienti della casa, come suggerito dalle tendenze maggiormente in voga. The gently curving lines of Drop are replicated in the comfortable chaise longue. The precise volumes of the seat converge into the harmonious softness of the backrest. An elegant trait d’union between different rooms in the home, in line with current tre

Open the catalog to page 7
Twils Update Milano 2016 - 8

II carattere e lo stile di Drop cambiano a seconda del rivestimento, degli accessori e della biancheria. Scelte intime e personali, per le quali Twils mette a disposizione i propri vastissimi campionari, che spaziano dai tessuti uniti, ai fantasia, alle pelli pregiate. The character and style of Drop change with the upholstery, accessories and linen. Personal, intimate choices that can be made from Twils' vast selection of textiles ranging from plain to patterned fabrics and fine leathers. Design: Studio Vigano £10:

Open the catalog to page 8
Twils Update Milano 2016 - 10

"Everything revolves around the essential" Drop is an ideal bed for freestanding arrangements and indeed looks its best when it can be admired 360° from all angles. A refined yet striking design offering exclusive stylishness. Drop è un letto ideale per il freestanding, dato che si esprime al meglio quando lo si può ammirare a 360°, da tutte le prospettive. Un design ricercato e di grande effetto, per un’esclusiva espressione di sti

Open the catalog to page 10
Twils Update Milano 2016 - 11

Libreria Set Design: Studio Viganò Poltrona Carnaby Il carattere morbido e avvolgente della poltroncina Carnaby deriva dalla totale assenza di angoli acuti. Il rivestimento ne asseconda le forme e ne definisce lo stile, sempre personalizzabile. The total lack of sharp corners gives the small armchair Carnaby a soft and embracing personality. The upholstery, chosen by the customer, enhances its lines and defines its style.

Open the catalog to page 11
Twils Update Milano 2016 - 12

Design: Studio Viganò Con Drop, la Home Collection Twils si arricchisce di una linea flessibile e accattivante, di gusto sobriamente contemporaneo, distinta da una forte impronta formale. Una nuova prova di stile, per un sicuro classico futuro. With Drop, Twils Home Collection gains an attractive, graceful, stylishly subtle range that features strongly formal aspects. A new experiment in style for an undoubtedly classic future.

Open the catalog to page 12
Twils Update Milano 2016 - 14

”A magical weave for a timeless story” Come tutti i letti Twils, anche Drop si distingue per l'accuratezza dei dettagli e delle finiture sartoriali. Oltre al vastissimo campionario tessile, che consente di vestire il prodotto con personality, Twils propone un'ampia gamma di complementi eleganti e funzionali. Like all Twils beds, also Drop features meticulous attention to details and tailored finishes. Apart from the vast selection of fabrics allowing the product to be upholstered as the customer wants, Twils also offers a wide range of elegant and practical complementary items.

Open the catalog to page 14
Twils Update Milano 2016 - 15

Design: Massimo Flaborea I mobili contenitore della linea Alex Lab. rappresentano il complemento ideale della collezione Drop sia nell’ambiente notte che nel living, rendendo possibile arredare le diverse aree della casa in assoluta continuità di stile. The chest of drawers of the Alex Lab. line is an ideal complement to the Drop collection, whether in the bedroom or in the living room, and enables different areas of the home to be furnished with absolute continuity of style.

Open the catalog to page 15
Twils Update Milano 2016 - 16

Con finitura rovere nodi o termocotto, i contenitori della linea Alex Lab. hanno il basamento in acciaio color piombo, e il top distinto da una elegante finitura piombo nuvolato. Forme essenziali, dettagli pregiati. Whether with knotted or heat-treated oak finish, Alex Lab chests of drawers are enhanced by a steel base with lead grey finish and a top with an elegant cloud-effect lead grey finish. Essential shapes, superior details.

Open the catalog to page 16
Twils Update Milano 2016 - 17

Design: Massimo Flaborea I tradizionali complementi della camera, il comò e i comodini di buona memoria, riletti in chiave contemporanea diventano testimoni di un valore estetico rinnovato. Traditional complementary furniture for the bedroom: the chest of drawers and the bedside cabinets are reminiscent of past times but given a modern twist testifying to a new aesthetic value.

Open the catalog to page 17
Twils Update Milano 2016 - 18

Design: Cairoli & Donzelli Forme semplici e lineari, con qualche moderata concessione alla memoria: una traccia di modernismo e un sentore di design scandinavo. Il tutto sapientemente misurato per un letto di gusto minimal, grazie alla leggerezza del tratto, ma di forte personalità grazie all’equilibrio delle linee e dei volumi. Simple, clear-cut shapes with a nod to the past: a trace of modernism and a hint of Scandinavian design. All understated to achieve a minimal style bed with a graceful outline yet big in character thanks to the well-balanced lines and volumes.

Open the catalog to page 18

All Twils catalogs and technical brochures

1. Biggie

15 Pages

2. Twils I Singoli

133 Pages

3. Twils Emporio

107 Pages

4. Twils Emporio

87 Pages

5. Twils CASHMERE

30 Pages