ITLAS - VADEMECUM 2018
43Pages

{{requestButtons}}

Catalog excerpts

ITLAS - VADEMECUM 2018 - 2

ITLAS PAVIMENTI IN LEGNO Guida per una scelta consapevole del tuo pavimento. Guide to making an informed choice of floor. Indice Contents La mia famiglia ha radici profonde Sono natura Sono legno Sono vita Saro il tuo pavimento My family roots go deep I am nature I am wood I am life I'll be your floor Insieme per Together we will progettare il futuro plan the future Sono natura. Sono legno. Sono vita. I am nature. I am wood. I am life.

Open the catalog to page 2
ITLAS - VADEMECUM 2018 - 3

Eccellenza italiana Italian Excellence La mia storia, fra tradizione e futuro. My story, tradition and future. Sono un pavimento in legno. Ho una storia che parte da lontano, da una famiglia con radici profonde nella tradizione della lavorazione artigianale che nasce dalla passione per il legno, dall’amore per la natura e dal desiderio di continuare a creare ogni giorno prodotti che sono sinonimo di bellezza. Un’eccellenza fatta di ricerca, progettazione, manualita e profonda conoscenza della materia prima, a cui si unisce la garanzia costante che ogni fase della mia produzione viene...

Open the catalog to page 3
ITLAS - VADEMECUM 2018 - 4

La mia tradizione si tramanda di generazione in generazione. Una dedizione per il lavoro e l’artigianalità che continua a passare il proprio testimone di padre in figlio, di nonno in nipote. Senza mai dimenticare le origini e la storia che hanno consentito di costruire un’azienda solida e costantemente alla ricerca di nuove soluzioni, proposte e progetti da immettere su un mercato in evoluzione e crescita. Con lo stesso spirito, chi oggi è chiamato a progettare il mio futuro è consapevole di avere dalla propria parte un ricco bagaglio di conoscenza, professionalità, esperienza. Handed down...

Open the catalog to page 4
ITLAS - VADEMECUM 2018 - 5

Fondersi con la natura. Merging with nature. Stile di vita C’e un filo conduttore nella narrazione della mia storia. E I’amore per la materia prima: il legno. Che fin dall’inizio e diventato parte integrante dello stile di vita di chi mi produce. Dire legno significa dire natura e rispetto per I’ambiente. Perche e una materia prima che ricresce continuamente e il cui utilizzo va a incrementare una fonte rinnovabile con un ciclo ecologico proprio e ben definito. Amore per il legno che diventa un fondersi e confondersi con la natura, per entrare in contatto con se stessi e sentirsi...

Open the catalog to page 5
ITLAS - VADEMECUM 2018 - 6

In perfetta armonia.In perfect harmony. Scelta consapevole Chi mi sceglie ha la certezza di essersi ritagliato una posizione attiva nella salvaguardia ambientale. Ma soprattutto si affida a un progetto ecocom-patibile di totale garanzia anche dentro la propria casa, optando per un pavimento in legno sostenibile e sano che permette a tutta la famiglia un sistema di vita in armonia con la natura. Il consumatore-cliente della nuova generazione e esigente e vuole certezze. La mia risposta e la qualita certificata del prodotto da acquistare. Per un’architettura e un design che abbiano davvero la...

Open the catalog to page 6
ITLAS - VADEMECUM 2018 - 7

II legno, risorsa rinnovabile. Wood, a renewable resource II legno e un materiale straordinario. Una risorsa che cresce in abbondanza e che e capace di rinnovarsi naturalmente. Una materia prima versatile che, al termine del primo ciclo di vita, pud essere riutilizzata, riciclata oppure usata come fonte energetica contenente carbonio neutro. Nella produzione di pavimenti in legno, inoltre, i residui sono riutilizzati per la produzione di calore e di energia. Tutto viene recuperato, perche il legno e una risorsa rinnovabile. Wood is an extraordinary, plentiful resource that renews itself...

Open the catalog to page 7
ITLAS - VADEMECUM 2018 - 8

Il legno riveste un ruolo fondamentale nella battaglia per frenare il cambiamento climatico. Se le foreste contribuiscono a ridurre la quantità di anidride carbonica presente nell’atmosfera, l’utilizzo dei prodotti in legno aiuta a risparmiare CO2. Immagazzinando il carbonio inizialmente incorporato negli alberi, un pavimento in legno prolunga il periodo durante il quale l’anidride carbonica è tenuta al di fuori dell’atmosfera. L’utilizzo del legno è un modo semplice per provare a ridurre il cambiamento climatico. Zero impact. Wood plays a fundamental role in the battle against climate...

Open the catalog to page 8
ITLAS - VADEMECUM 2018 - 9

Gestione forestale per la ricrescita. Sustainable forest management for growth. FSC www.fsc.org FSC* C083415 The mark of responsible forestry RICHIEDI I PRODOTTI CERTIFICATI FSC " Sono un prodotto che nasce in un’organizzazione attenta da sempre alle proprie materie prime e all’utilizzo del legname. L’applicazione e il rispetto dei requisiti della catena di custodia garantisce al cliente la provenienza del legname di origine certificata, nel pieno rispetto dell’ambiente e delle sue risorse rinnovabili. Tutto questo significa perseguire una politica ambientale che utilizza solo tagli legali...

Open the catalog to page 9
ITLAS - VADEMECUM 2018 - 10

Economia circolare. Circular economy. Gestione forestale Forest management Economia circolare Circular economy Energia pannelli solari Energy solar panels Km0 oltre il 92% della produzione Locally sourced 92% of production Lavorazione sostenibile Sustainable processing natura nature Riutilizzo residui del legno Re-use wood residue Circular economy is a new way to do business. I suoi obiettivi principali sono: contribuire a risolvere il problema dell’approvvigionamento delle materie prime che sono di difficile accesso, hanno costi crescenti e variabili. to help solve the problem of raw...

Open the catalog to page 10
ITLAS - VADEMECUM 2018 - 11

Solide certezze Solid Certainty Materia viva, ricca di segreti. A living material, full of secrets. E il piu antico materiale da costruzione. Un materiale straordinario, una risorsa che si rinnova continuamente: il legno e vivo e ricco di segreti. Leggero, resistente, capace di emanare calore e una sensazione particolare di accoglienza e benessere. Proprio perche il legno e un materiale vivo, la sua struttura pud essere modificata o alterata da alcuni agenti esterni cui viene sottoposto: la luce del sole, la temperatura, l’umidita, I’utilizzo quotidiano. E proprio perche il legno e...

Open the catalog to page 11
ITLAS - VADEMECUM 2018 - 12

Il legno e un’emozione senza tempo, un dono prezioso della natura e una delle piu antiche materie prime a disposizione dell’umanita. In base alle piu recenti ricerche scientifiche, il legno e il miglior materiale anche per le pavimentazioni: per le sue origini naturali, per le sue proprieta isolanti e per l’innata elevata stabilita e durabilita naturale. Un materiale nobile impareg-giabile perche e in grado di abbinare elevate prestazioni a una notevole eleganza decorativa. Perche e completamente naturale ed ecologico, considerato che richiede una ridotta quantita di energia sia per essere...

Open the catalog to page 12

All Itlas catalogs and technical brochures

Archived catalogs

  1. Structure

    1 Pages