Clever â Catalogo Start HR_sing-1
346Pages

{{requestButtons}}

Catalog excerpts

Clever â Catalogo Start HR_sing-1 - 3

START: PROGETTI DI VITA START: LIFE PROJECTS Dal 1993 Clever progetta e realizza soluzioni per la zona notte dei bambini e dei giovani. Una sfida continua e appassionante, alla quale l’azienda dedica tutta la sua ricerca formale e tecnologica, analizzando gli spazi domestici e i nuovi stili di vita. Da questa esperienza nasce Start: un sistema componibile e trasformabile di letti, guardaroba, cabine armadio, librerie, scrivanie, complementi e soluzioni salvaspazio che prendono forma dalla specializzazione di Clever in questo settore e da un processo produttivo di qualità totale. La...

Open the catalog to page 3
Clever â Catalogo Start HR_sing-1 - 5

01 LETTI A TERRA 02 PONTI 03 SALVASPAZIO 04 DATI TECNICI 05 COMPOSIZIONI FLOOR-STANDING BEDS BRIDGES SPACE-SAVING BEDS TECHNICAL DATA COMPOSITIONS

Open the catalog to page 5
Clever â Catalogo Start HR_sing-1 - 6

Un habitat dove studiare, rilassarsi, invitare gli amici, navigare sul web e soprattutto nella fantasia... la camera degli adolescenti è lo spazio più polifunzionale e dinamico e della casa. Uno scenario che si trasforma in continuazione, con il crescere dell’esigenza di organizzare una miriade di oggetti, vestiti, libri e passioni. Un ambiente che dichiara a prima vista la propria indipendenza dalle altre stanze, ma al tempo stesso mantiene una continuità rispetto allo stile di vita e all’atmosfera della casa. Singolo o doppio, il letto a terra è insieme al guardaroba il protagonista di...

Open the catalog to page 6
Clever â Catalogo Start HR_sing-1 - 7

FLOOR-STANDING BEDS

Open the catalog to page 7
Clever â Catalogo Start HR_sing-1 - 8

Finalmente è arrivato il grande giorno: da ieri sono ufficialmente diventata maggiorenne. Ma rimango quella di sempre, con il carattere che ho sempre avuto da bambina: un po’ timida, inguaribile romantica, molto persa dietro ai miei sogni ad occhi aperti. La mia passione è la danza classica e dopo una giornata di studio “matto e disperatissimo”, come dice la cara vecchia prof di italiano, mi rifugio finalmente nella mia camera, faccio partire Tchaikovsky e provo qualche passo, immaginando di essere a teatro. Ma mi raccomando, non ditelo a nessuno! ITA The big day has finally arrived: as of...

Open the catalog to page 8
Clever â Catalogo Start HR_sing-1 - 9

Letti a terra ⁄ Floor-Standing Beds

Open the catalog to page 9
Clever â Catalogo Start HR_sing-1 - 11

Open the catalog to page 11
Clever â Catalogo Start HR_sing-1 - 12

Letto Hadley con giroletto 45° e testiera imbottita in tessuto Marmolada M008, tavolino Dora uso comodino. ⁄ Hadley bed with 45° bed frame and upholstered headboard in Marmolada M008 fabric, Dora table used as night table.

Open the catalog to page 12
Clever â Catalogo Start HR_sing-1 - 13

Open the catalog to page 13
Clever â Catalogo Start HR_sing-1 - 14

Zona studio composta da sistemi pensili Sipario retroilluminati, piano scrittoio sp.50mm, sistema Boiserie orizzontale con mensole sp.12 e profondità 250mm. ⁄ Study area composed of Sipario wall units with backlight, desk in th.50mm, horizontal Boiserie system with shelves in th.12mm and 250mm in depth.

Open the catalog to page 14
Clever â Catalogo Start HR_sing-1 - 15

Open the catalog to page 15
Clever â Catalogo Start HR_sing-1 - 17

Open the catalog to page 17
Clever â Catalogo Start HR_sing-1 - 18

Armadio Box, armadio Sipario con ante battenti sporgenti e retro illuminate, affiancato a sistema Boiserie orizzontale con mensole. ⁄ Box wardrobe, Sipario wardrobe with protruding hinged doors with backlight, next to horizontal Boiserie with shelves.

Open the catalog to page 18
Clever â Catalogo Start HR_sing-1 - 19

Open the catalog to page 19
Clever â Catalogo Start HR_sing-1 - 21

A – Melaminico Noce ⁄ Noce melamine B – Melaminico Tortora ⁄ Tortora melamine C – Dekor Bronzo D – Melaminico Dalia ⁄ Dalia melamine E – Tessuto Marmolada M008 ⁄ Marmolada M008 fabric 1 – Letto Hadley ⁄ Hadley bed 2 – Armadio Box ⁄ Box wardrobe 3 – Armadio Sipario ⁄ Sipario wardobe 4 – Sistema Boiserie orizzontale ⁄ Horizontal Boiserie System 5 – Tavolino Dora ⁄ Dora coffee table

Open the catalog to page 21
Clever â Catalogo Start HR_sing-1 - 22

Se fosse per me, domani partirei per un viaggio alla scoperta della natura più selvaggia. Islanda? Australia? Terra del Fuoco? Butterei quattro cose nello zaino, salirei su un aereo e via. Ma prima c’è la sessione di esami e quindi niente, mi ci devo mettere sotto. Del resto, ho sempre avuto la mania di queste cose. L’altro giorno è venuto a trovarmi Enrico e sapete cosa mi ha detto? Si vede che studi Biologia Marina. Da cosa, gli ho chiesto? Dai colori della tua stanza mi ha risposto, e ci siamo messi a ridere. If it were up to me, tomorrow I would go on a journey of discovery into the...

Open the catalog to page 22
Clever â Catalogo Start HR_sing-1 - 23

Open the catalog to page 23
Clever â Catalogo Start HR_sing-1 - 25

Open the catalog to page 25
Clever â Catalogo Start HR_sing-1 - 26

Testiera letto sospesa Kios con cuscino imbottito in tessuto Sarin S304, giroletto 45° con piedi in vetro. ⁄ Suspended bed headboard with upholstered panel in Sarin S304 fabric, 45° bed frame and glass legs.

Open the catalog to page 26
Clever â Catalogo Start HR_sing-1 - 27

Open the catalog to page 27
Clever â Catalogo Start HR_sing-1 - 28

Scrittoio sospeso Kios in appoggio a pensile con cassetto con frontale linea laccato. ⁄ Suspended desk Kios resting on a wall unit with drawer in lacquered Linea finish.

Open the catalog to page 28
Clever â Catalogo Start HR_sing-1 - 29

Open the catalog to page 29
Clever â Catalogo Start HR_sing-1 - 31

Open the catalog to page 31
Clever â Catalogo Start HR_sing-1 - 32

Armadio Box attrezzato internamente da divisori con ripiani, cassettiera interna, cestello estraibile e tubo appendiabiti. ⁄ Box wardrobe equipped with shelves, drawer pack, movable basket and one hanger tube.

Open the catalog to page 32
Clever â Catalogo Start HR_sing-1 - 33

Open the catalog to page 33
Clever â Catalogo Start HR_sing-1 - 35

A – Melaminico Seta ⁄ Seta melamine B – Laccato Indaco ⁄ Indaco lacquered finish C – Laccato Avio ⁄ Avio lacquered finish D – Tessuto Sarin S304 ⁄ Sarin S304 fabric 1 – Testata Letto Kios ⁄ Kios bed headboard 2 – Scrittoio Sospeso Kios ⁄ Suspended Kios desk 3 – Armadio Box ⁄ Box wardrobe 4 – Elementi Sospesi Kios ⁄ Suspended wall units Kios

Open the catalog to page 35
Clever â Catalogo Start HR_sing-1 - 36

È venerdì sera ed è arrivato il momento di iniziare un favoloso weekend. Prima di sentire gli amici, mi rilasso un po’. La settimana in studio è stata dura: ho appena iniziato e devo imparare tutto. Ma metterò a frutto il mio bel diplomino in Tecnico dell’Ambiente e Territorio: il lavoro mi piace, mi hanno accolto bene e sono tutti ok... certo che al primo colloquio ero emozionato, ma quando gli ho detto che ho la passione per il design, si sono convinti subito a prendermi. ITA It’s Friday night and it’s time to start a fabulous weekend. Before hearing from friends, I relax a little. The...

Open the catalog to page 36

All Clever catalogs and technical brochures