novita Autunno 2011
66Pages

{{requestButtons}}

Catalog excerpts

novita Autunno 2011 - 1

arketipo firenze Issue 1

Open the catalog to page 1
novita Autunno 2011 - 2

Entro dei ponti tuoi multicolori L’Arno presago quietamente arena E in riflessi tranquilli frange appena Archi severi tra sfiorir di fiori Azzurro l’arco dell’intercolonno trema rigato tra i palazzi eccelsi: Candide righe nell’azzurro: persi Voli: su bianca gioventù in colonne. firenze, dino campana

Open the catalog to page 2
novita Autunno 2011 - 3

Arketipo Firenze Firenze, città vissuta, ricca di vitalità, simbolo di cultura e di buon gusto; così antica, ma sempre al passo con i tempi, mai banale, mai scontata. Arketipo è Firenze, ne assimila lo spirito, si identifica, si reinventa con un modo di vedere le cose al di fuori dei canoni del presente. Ricerca, sensibilità e curiosità attingono dall’esperienza della tradizione e del saper fare fiorentino, reinventando con gusto e determinazione uno stile moderno che vive bene nel presente e nel passato, brillante, vivace, ricco, irriverente. Lo stile arketipo firenze. Florence: wordly...

Open the catalog to page 3
novita Autunno 2011 - 4

Research and tradition Ricerca e tradizione Sintesi perfetta tra tecnologia e capacità artigianale, la produzione arketipo firenze è un processo che parte dalla ricerca di materiali sempre innovativi, per valorizzare lo stile unico del marchio, passando da una lavorazione di tipo tradizionale, che affida ogni fase all’esperienza dei propri artigiani. La produzione è attenta a soddisfare un livello qualitativo basato sul rigore, la precisione e la cura per ogni dettaglio. I rivestimenti, pelle o tessuto, vengono tutti meticolosamente controllati per appurare ed eventualmente eliminare...

Open the catalog to page 4
novita Autunno 2011 - 5

technical details

Open the catalog to page 5
novita Autunno 2011 - 6

I’m looking for that touch of originality, a new idea to leave my mark on this house. Cerco quel tocco originale, l’idea innovativa che identifica la mia impronta in questa casa. 11 inkas

Open the catalog to page 6
novita Autunno 2011 - 7

Design Manzoni - Tapinassi 2011 _inkas Sono una perfezionista attenta ai dettagli, con la mente sempre in fermento, creo mondi, invento storie e personaggi. Mi piace lasciare il segno in tutto quello che faccio, in ogni scelta. Inkas è il divano dal carattere forte, divertente e mai scontato. Mi piace poter giocare con le cromie e creare incastri infiniti e irregolari per ottenere il giusto tocco di ritmo e vivacità che voglio nella mia vita. I’m a perfectionist and have an eye for detail. My mind is always racing: I create my own worlds, inventing stories and characters. I like to leave my...

Open the catalog to page 7
novita Autunno 2011 - 9

I’m passionate about the things i choose and every choice i make is dictated by my sense of beauty. Mi innamoro degli oggetti, ogni scelta è dettata dal mio senso per il bello. 17 inkas

Open the catalog to page 9
novita Autunno 2011 - 13

The most eccentric ideas turn out to be the best. It’s essential to be daring. Le idee più eccentriche risultano le migliori, osare è un must. 24 inkas 25

Open the catalog to page 13
novita Autunno 2011 - 16

Every corner has that personal touch that i like to recognize as my own. Ogni angolo ha quel tocco personale, nel quale mi piace riconoscermi. 30 inkas 31

Open the catalog to page 16
novita Autunno 2011 - 17

As i wait, i let my mind wander over everything i dream of doing. L’attesa, lascio vagare la mia mente su tutto quello che sogno di fare. 33 rail

Open the catalog to page 17
novita Autunno 2011 - 18

Design Manzoni - Tapinassi 2011 _rail Imprevedibile, sempre in movimento, per me ogni scoperta è un’occasione per mettere in discussione tutto. Cambiare è facile e divertente, scelgo Rail perché le sue forme essenziali mi comunicano leggerezza. Affascinata seguo il suo perimetro, il prezioso dettaglio mi ipnotizza e mi fa viaggiare con la mente, quasi a cercare il confine in cui lo sguardo si perde… Unpredictable and always on the move, I see every discovery as an opportunity to challenge everything. For me, change is easy and gratifying. I choose Rail because its minimal forms give me a...

Open the catalog to page 18
novita Autunno 2011 - 22

Emotions, moments of a journey; i recall my experiences through the objects most dear to me. Emozioni, fr ammenti di viaggio; rivivo le storie negli oggetti più cari. 43 rail

Open the catalog to page 22
novita Autunno 2011 - 26

I want somewhere i can relax, read or sleep. Voglio uno spazio dove potermi rilassare, leggere, dormire. 50 kelly 51

Open the catalog to page 26
novita Autunno 2011 - 27

Design Ferruccio Laviani 2011 _kelly 52 kelly Amo la semplicità e le forme essenziali. Per me il relax non ha compromessi, il divano ideale è un pezzo solido della casa, pronto a vivere qualsiasi situazione, dal riposo allo svago. Con Kelly vivo il divano in modo diverso a seconda delle mie esigenze, grazie al duplice meccanismo, nascosto nel suo design armonico, posso allungare la seduta e abbassare lo schienale per una posizione più rilassata. I love simplicity and basic forms. Relaxation is extremely important to me. My ideal sofa is a solid part of the home, suitable for any situation,...

Open the catalog to page 27
novita Autunno 2011 - 28

I adore collecting objects. I’m fascinated by their different shapes and by the stories they tell. Collezionare oggetti è la mia passione. Mi affascinano le forme e le storie che riescono a raccontarmi. 55 lans

Open the catalog to page 28
novita Autunno 2011 - 29

Design Christophe Pillet 2011 _lans Mi piace il carattere di Lans con il suo stile retrò. Le dimensioni contenute e gli spessori sottili lo rendono quasi aereo e leggero. I like the character of Lans, with its retro style. Its modest dimensions and slim structure make it almost airy and light. 57 lans

Open the catalog to page 29
novita Autunno 2011 - 30

An object brings back a memory; i stop and let my mind wander. Un oggetto, un ricordo; mi fermo e lascio vagare la mente. 58 lans

Open the catalog to page 30
novita Autunno 2011 - 33

I live like a celebrity: i have an audience for each moment of the day. Vivere come una diva. Ho un pubblico per ogni momento della giornata. 64 65 ego

Open the catalog to page 33
novita Autunno 2011 - 34

Design Manzoni - Tapinassi 2011 _ego 66 ego Accolta da un abbraccio morbido, che mi avvolge con forme rassicuranti e familiari. Il mio divano è Ego, un mix di forme, materiali e colori di un’epoca pop che ha ancora molto da dire. I like to feel wrapped in the soft embrace of comforting and familiar outlines. My sofa is Ego, a mixture of shapes, materials and colours from a pop era that is still very relevant.

Open the catalog to page 34
novita Autunno 2011 - 35

It is the details that make the style: i leave nothing to chance. Lo stile è nei dettagli, non lascio niente al caso. 69 ego

Open the catalog to page 35

All Arketipo catalogs and technical brochures

Archived catalogs