Adele-C catalogue 2013
43Pages

{{requestButtons}}

Catalog excerpts

Adele-C catalogue 2013 - 1

creative + graphic design: Michael Loos Showroom e Ufficio Commerciale Via Marco Polo, 11 20124 Milano, Italy Tel +39 02 29006026 Fax +39 02 91434909 studio-milano@adele-c.it commerciale@adele-c.it export@adele-c.it M E DA Direzione P.zza Vittorio Veneto, 4 20821 Meda MB, Italy Tel +39 0362 347499 adele-c@adele-c.it FIR E NZ E Showroom Via dei Serragli, 56R-58R 50124 Firenze, Italy Tel +39 055 9331350 studio-firenze@adele-c.it

Open the catalog to page 1
Adele-C catalogue 2013 - 2

Profilo Aziendale Company profile La forza del progetto scritta nel DNA The strength of a project is written in its DNA Adele Cassina porta un cognome importante nel mondo Adele Cassina is a storied name in the world of design. del design. Il padre, Cesare Cassina, è stato lo straordinario Her father, Cesare Cassina, was the leader of a group capofila di quel gruppo di imprenditori illuminati che, of enlightened entrepreneurs who ignited the Italian miracle nel fertile distretto produttivo della Brianza, ha dato origine of designer furniture in Brianza’s fertile production district. al...

Open the catalog to page 2
Adele-C catalogue 2013 - 3

Collezione Sign Un’azienda immette sul mercato i propri prodotti, che nascono da un processo fatto di scelte, ricerche, dinamiche di relazioni umane, sociali ed economiche, studi sul loro senso e sulle necessità del mercato: tutto questo è l’espressione di una cultura. Adele-C sviluppa una collezione che vuole riflettere sul significato emotivo, pratico e simbolico degli spazi e degli oggetti con cui ci troviamo a vivere, e per farlo, distingue la propria collezione tra Design e Sign. La Collezione Sign invita artisti - attivi nel panorama italiano e internazionale - a pensare ad un pezzo...

Open the catalog to page 3
Adele-C catalogue 2013 - 4

“Nel creare i pezzi per Adele-c, mi sono concesso la libertà di giocare con l’ironia e le proporzioni, pur mantenendo l’equilibrio tra l’utile e l’astratto. Come arrivare in cima alla scogliera, ma senza cadere giù.” Ron Gilad “While creating pieces for Adele-C, I allowed myself the freedom to play with extreme irony and scale, while maintaining the balance between the useful and the abstract; going all the way to the edge of the cliff but not jumping off.” Ron Gilad 14 Cupboard: Madia a giorno con struttura Noce Nazionale e ripiano laccato opaco. 14 Cupboard: Day cupboard in Italian walnut...

Open the catalog to page 4
Adele-C catalogue 2013 - 6

“Nel creare i pezzi per Adele-c, mi sono concesso la libertà di giocare con l’ironia e le proporzioni, pur mantenendo l’equilibrio tra l’utile e l’astratto. Come arrivare in cima alla scogliera, ma senza cadere giù. Ho cominciato la collezione “56” con due oggetti pratici: uno per il riposo e uno per il contenimento. Il mio compito era quello di portare ad un livello più alto il ruolo funzionale, sia letteralmente che concettualmente. Il passato è venuto in mio aiuto. Adattando la sedia Thonet n. 14, restringendola e riproducendola in acciaio, ho ottenuto la stabilità necessaria alla sua...

Open the catalog to page 6
Adele-C catalogue 2013 - 8

“Nel creare i pezzi per Adele-c, mi sono concesso la libertà di giocare con l’ironia e le proporzioni, pur mantenendo l’equilibrio tra l’utile e l’astratto. Come arrivare in cima alla scogliera, ma senza cadere giù. Ho cominciato la collezione “56” con due oggetti pratici: uno per il riposo e uno per il contenimento. Il mio compito era quello di portare ad un livello più alto il ruolo funzionale, sia letteralmente che concettualmente. Il passato è venuto in mio aiuto. Adattando la sedia Thonet n. 14, restringendola e riproducendola in acciaio, ho ottenuto la stabilità necessaria alla sua...

Open the catalog to page 8
Adele-C catalogue 2013 - 10

Marco Papa Poltroncina in fibra di carbonio. Armchair in carbon fiber.

Open the catalog to page 10
Adele-C catalogue 2013 - 12

Jackson & Janet Jackson & Janet Miltos Manetas Terracotta foggiata al tornio, decorata a terzo fuoco con colori ingobbiati sotto-vetrina. Temperatura di cottura 980°C. Serie numerata da 1 a 99. Jackson (cod. 1 JAC) h 52 cm - 35 cm diametro Janet (cod. 1 JAN) h 45 cm - 30 cm diametro Terracotta vases turned on the lathe. Decorated at the third firing with engobe colours under vitrification. Kiln temperature: 1800°F. Numbered series from 1 to 99. Jackson (cod. 1 JAC) h 52 cm - 35 cm diameter Janet (cod. 1 JAN) h 45 cm - 30 cm diameter

Open the catalog to page 12
Adele-C catalogue 2013 - 14

Paolo Parisi Composto da tavolo basso/panca e tre sedute estraibili. Realizzato in stratificazione di fogli di vario materiale: dal cartone al feltro, dai poliuretani alle fibre naturali e piano di superficie in caucciù grigio. Composed of a low table/bench with three pull-out seats. Built in sheeted layers with various materials: cardboard, felt, polyurethane and natural fibre, with the tabletop in grey rubber.

Open the catalog to page 14
Adele-C catalogue 2013 - 16

Agata Monti Tavo lo / Contenitore interparete Struttura in multistrato di okumè finito a olio naturale. Il tavolo scorre nell’interparete, attrezzata con ripiani e cassetti. Multilayer okoume-wood structure with natural oil finish. The table slides into the wall divider, which also contains several shelves and drawers.

Open the catalog to page 16
Adele-C catalogue 2013 - 18

Mario Airò Gambe in massello di acero e piano contenitore impiallacciato in bambù chiaro e scuro, apertura a ribalta che racchiude un ologramma. Ripiani a vassoi curvati a caldo. I vassoi e il piano a ribalta sono in bambù chiaro, la fascia perimetrale del piano è in bambù scuro. Legs in solid maple wood and desktop case in veneered pale and dark bamboo, with drop-leaf flap containing a hologram. Tray-shaped heat-curved shelves. The trays and drop-leaf flap come in pale bamboo, with a dark bamboo strip around the edge of the table top.

Open the catalog to page 18
Adele-C catalogue 2013 - 20

creative + graphic design: Michael Loos Showroom e Ufficio Commerciale Via Marco Polo, 11 20124 Milano, Italy Tel +39 02 29006026 Fax +39 02 91434909 studio-milano@adele-c.it commerciale@adele-c.it export@adele-c.it M E DA Direzione P.zza Vittorio Veneto, 4 20821 Meda MB, Italy Tel +39 0362 347499 adele-c@adele-c.it FIR E NZ E Showroom Via dei Serragli, 56R-58R 50124 Firenze, Italy Tel +39 055 9331350 studio-firenze@adele-c.it

Open the catalog to page 20

All Adele-C catalogs and technical brochures

  1. Lina

    3 Pages

  2. TT

    4 Pages

  3. Arthur

    3 Pages

  4. Zarina

    10 Pages

  5. Incanto

    4 Pages

Archived catalogs

  1. catalogue 2012

    37 Pages

  2. Adele-C 2011

    51 Pages