video corpo

PLINTO 2016
29Pages

{{requestButtons}}

Catalog excerpts

PLINTO 2016 - 2

Meridiani presenta Meridiani Editions. Meridiani Editions è il naturale prolungamento di come Meridiani vive, sente e rende unica la casa. Naturalmente, il solco è solo e sempre quello dell’italianità e dell’artigianalità. La personalizzazione più estrema e profonda, praticamente senza limiti. E questo sia per i materiali che per le dimensioni. Così la gioia di una scelta infinita si accompagna alla certezza della qualità e dello stile. Meridiani introduces Meridiani Editions. Meridiani Editions is the natural extension of how Meridiani lives, perceives and makes a home unique. Of course,...

Open the catalog to page 2
PLINTO 2016 - 3

design Andrea Parisio Il secondo capitolo di Meridiani Editions ha per protagonista la collezione di tavoli Plinto. Elementi scultorei dallo charme discreto, perfettamente conformi all’idea di lusso intimo che distingue l’intera produzione dell’azienda. Scandita da tre elementi – una base monolitica, una struttura leggera e un piano, ciascuno dei quali disponibile in più varianti – la serie Plinto sublima quel concetto di eleganza sartoriale che caratterizza le edizioni speciali a firma Meridiani. Plinto collection of tables is the undisputed protagonist of Meridiani Editions second...

Open the catalog to page 3
PLINTO 2016 - 4

La configurazione è definita dalla struttura metallica a croce accostata a un monolite rettangolare: il risultato è un segno grafico tracciato nello spazio, di estrema levità estetica. A table defined by a cross-shaped metal structure against a rectangular monolith. A graphic sign sketched into space, for an extremely graceful effect.

Open the catalog to page 4
PLINTO 2016 - 6

Innumerevoli le possibilità compositive offerte da Plinto. Tra queste, la scelta del rivestimento per monoblocco e piano in una delle sei essenze lignee disponibili, genera un effetto total look di grande leggerezza visiva. Plinto offers countless composition possibilities. Monobloc and top coats can be chosen in six available types of wood to create a total look effect and great visual lightness.

Open the catalog to page 6
PLINTO 2016 - 8

Numerose nuances di lacche, tutte nella doppia versione lucida e opaca: una palette di colori di delicata raffinatezza, con cui dare vita a composizioni monocromatiche o ad abbinamenti capaci di rispondere a qualsiasi esigenza di gusto. Numerous shades of lacquer available in glossy or matt finish: a palette of delicate and refined colors, allowing for monochrome compositions or combinations that meet any visual need.

Open the catalog to page 8
PLINTO 2016 - 9

Elementi compatti su cui poggiano piani dagli spessori ridotti e un dialogo tra pieni e vuoti nato dall’accostamento tra il monolite della base e la struttura metallica. Plinto è un virtuosistico gioco di equilibri capace di generarne infiniti altri. Lithe countertops on compact elements create a dialogue between full and empty spaces, emphasized by the combination of the base monolith and the metal structure. Plinto is a virtuoso balancing act at the origins of countless possibilities.

Open the catalog to page 9
PLINTO 2016 - 11

Se realizzati in dimensioni contenute, i tavoli della famiglia Plinto possono assumere il ruolo di puri elementi di arredo, dedicati a conferire personalità e bellezza ad angoli altrimenti spogli. Small-seized tables in the collection may become pure decorative elements to embellish and characterize otherwise bare corners.

Open the catalog to page 11
PLINTO 2016 - 13

Altra variante strutturale di Plinto, quella composta da due basi semiesagonali genera un risultato visivo più imponente: una presenza solenne, che si impone nello spazio con plastica e rigorosa sobrietà. Another structural variant of Plinto consisting of two semi-hexagonal bases is the key to deliver an enhanced visual result. A solemn presence, standing out in space with its plastic and rigorous sobriety.

Open the catalog to page 13
PLINTO 2016 - 15

Tonde, quadrate, ottagonali, rettangolari e ovali: ciascuna delle forme disponibili per i piani di Plinto determina l’estetica complessiva del tavolo e, di riflesso, stabilisce il carattere progettuale dell’ambiente in cui sono collocati. Round, square, octagonal, rectangular and oval: each shape available for the countertops determines Plinto overall aesthetics and the tone of the room in which the tables are placed.

Open the catalog to page 15
PLINTO 2016 - 16

Concepita in differenti tipologie formali e nelle varianti verniciata e ottone bronzato, la struttura metallica è l’elemento che, con la sua leggerezza visiva, fa da contraltare all’imponenza materica della base monolitica. Conceived in different typologies and available in painted and bronzed brass finish, the metal structure’s visual lightness matches the immensity of the monolithic base.

Open the catalog to page 16
PLINTO 2016 - 17

Caratteristica comune ai primi due soggetti delle Meridiani Editions è il concetto del ‘custom made’. Personalizzabili per finiture e materiali, i tavoli Plinto lo sono anche nelle dimensioni. Oltre alle standard, infatti, è possibile richiedere misure speciali per i piani, che eccedano o siano inferiori a quelle a catalogo. Perché ognuno possa avere, realmente, il Plinto adatto alle proprie esigenze di spazio. The first two characters of Meridiani Editions shared the concept of ‘custom made’. Customizable in shape and materials, Plinto tables can be adapted also in size. Aside from the...

Open the catalog to page 17
PLINTO 2016 - 19

Configurazione ideale per tavoli di grandi dimensioni: la struttura metallica si estende in lunghezza e, giustapposta alle basi rettangolari, enfatizza quel gioco di volumi che rappresenta uno tra gli elementi più suggestivi e caratterizzanti della serie Plinto. The ideal configuration for large tables: a lengthy metal structure juxtaposed with a rectangular base to emphasize the play of volumes – one of the most charming and characteristic elements of the series.

Open the catalog to page 19
PLINTO 2016 - 20

La forza della base e lo spessore ridotto del piano. In questa felice dicotomia progettuale, oltre che nell’estrema pulizia formale dei singoli elementi, risiede l’anima del progetto Plinto. Una dualità che assicura leggerezza architettonica a qualsiasi soluzione compositiva. Diverse le tonalità cromatiche dei marmi disponibili per rivestire gli elementi di Plinto. Ogni colore, un diverso abito da indossare, ogni abito una differente possibilità di arredo. The strength of the base and the reduced thickness of the countertop: the soul of Plinto resides in this virtuoso dichotomy, as well in...

Open the catalog to page 20

All MERIDIANI catalogs and technical brochures

  1. ANDRIAN LOW

    1 Pages

  2. STORIE DI CASE

    117 Pages

  3. SHINE

    27 Pages

  4. OPEN AIR 2020

    63 Pages

  5. VOLUME 3

    60 Pages

  6. VOLUME 2

    96 Pages

  7. VOLUME 1

    148 Pages

  8. Tuyo

    42 Pages

  9. Home

    213 Pages

Archived catalogs

  1. Storage units

    50 Pages

  2. Tables

    92 Pages

  3. Home seating

    160 Pages

  4. Meridiani 2012

    422 Pages